In un inverno già colmo di successi arrivati dalla marcia su strada, dalle campestri, dai lanci e dalle gare in sala, il palazzetto dello sport di Ancona ci regala ancora emozioni, sono i nostri Master questa volta a tornare a Torino con la medaglia al collo, sono loro a salire sul podio dei migliori.

Massimiliano Rizzieri, categoria SM50, scende in pista sui 60 metri piani e sui 200, allenato da Chiara Ansaldi allo stadio Nebiolo è preparato e determinato quando lo chiamano dietro ai blocchi, nella gara più breve lo separano dalla medaglia d'oro solo 2 centesimi di secondo.

Non gli basta ... nel giro di pista sale sul terzo gradino del podio.

Luca Battaglio, categoria SM 50, è alla sua prima gara indoor, allenato da Mimmo Rapallo scende in pista in una delle gare più difficili del mezzofondo i 1500 metri, sette giri e mezzo nel picolo anello di Ancona, la pista del Parco Ruffini, dove tutti i giorni si prepara con il nostro straordinario gruppo di mezzofondisti, è più grande e le curve sono meno difficili, ma l'argento è suo, vinto con il cuore e con la testa.

Valerio Sossella, categoria SM80, è un velocista come Rizzieri, anche lui sale sul 2° gradino del podio come i suoi compagni di squadra, ha l'entusiasmo di un ragazzino e le ali ai piedi e quanto si mette sui blocchi ci emoziona.

Tre atleti e quattro medaglie, una bellissima storia di atletica dove la passione moltiplica i successi e non fa tornare i conti, persone comuni e straordinarie che affiancano tutti i giorni i nostri giovani in pista scrivendo pagine e pagine di allenamenti, di tempi, di appunti e di primati personali raggiunti con fatica e cerchiati in rosso.

La loro dedizione e la loro serietà sono di esempio per tutti i ragazzini che quotidianamente condividono con loro la stessa pista, le stesse speranze e gli stessi sogni.

Questa storia che riluce d'argento e di bronzo colma di legittimo orgoglio la nostra Società, una Società che crede nella passione delle persone fin da quando compiono i primi incerti passi su piste e pedane, una passione che ferma il tempo e che quando raccontiamo di Massimiliano, Luca e Valerio ... sembra non avere mai fine.

Grazie ragazzi (cuore Rosso)

 

Alberto Campolattaro

Battaglio CUS Torino Atletica Leggera

Direttore Tecnico