DA PIU' DI 70 ANNI FACCIAMO ATLETICA LEGGERA

La sezione ATLETICA LEGGERA CUS Torino nasce nel 1947 ad opera di Primo Nebiolo che rimarrà Presidente in carica della nostra Associazione fino al 1999.

Da allora la storia della nostra Società si è arricchita di anno in anno di successi sportivi in ogni specialità del nostro sport, basti pensare a grandi campioni come Marcello Fiasconaro, primatista mondiale degli 800 metri piani o a Giuseppe Gerbi, olimpionico dei 3000 metri siepi.

Il CUS Torino nel corso della sua storia ha organizzato anche 2 Universiadi estive, la prima nel 1959 e la seconda nel 1970, e 2 Universiadi Invernali, massima competizione mondiale dello sport universitario.

Oggi il CUS Torino Atletica, attivo sia come squadra measchile che femminile, fa attività sia promozionale che agonistica per tutte le categorie sportive, dagli ESORDIENTI ai MASTER, con più di 400 atleti che rappresentano i nostri colori sia in Italia che all'estero.

L'attività si svolge sia nel nostro impianto sportivo di Via Panetti, 30 a Torino sia allo Stadio Primo Nebiolo al Parco Ruffini.

 

CONI CUSI Regione Piemonte Città di Torino