Mezzofondo e salti sono di scena negli Stati Uniti, gare dei College, e portano la maglia del CUS Torino ... anzi no, portano la maglia di 2 Università americane, ma il cuore è bianco azzurro.

Miriam Zanovello dal Texas inciampa in un salto lungo 5,78 e scrive sul diario il nuovo record personale, ci avvisa in diretta Mariella Detragiacche, la sua allenatrice, ci prova anche nel triplo ma questa volta la penna non scrive ... brave Miriam e Mariella, per il triplo sarà per la prossima volta.

Dario Decaro dall'Idaho, Boise State University, fa un grande 10.000 metri e anche un grande tempo , 29'05"93 è il responso del cronometro, è un allievo di Gianni Crepaldi, grande allenatore e grande gruppo di mezzofondo, lo ha lanciato e ora lui non si ferma più.

Questi record personali assumono un valore particolare alla luce del periodo difficile che attraversiamo, sono piatti succulenti conditi con tanto entusiasmo da parte sia degli atleti che degli allenatori, studio e sport ... due discipline complementari e importanti nella formazione dei nostri giovani.

Due più due non fa tre ... fa 29' sui 10.000 e quasi 6 nel lungo.

Grazie ragazzi (cuore rosso)

 

Alberto Campolattaro

Battaglio CUS Torino Atletica Leggera

Direttore Tecnico