CAMPIONATI ITALIANI MASTER

ACIREALE 24/05 GIUGNO 2023

 

Pioggia di medaglie ai Campionati italiani Master di Acireale, il Battaglio CUS Torino è presente in più categorie con 4 iscritti, Luca Battaglio SM50, Simone Bertone SM45, Eugenio Gruppi SM70 e Giorgio Poggioli SM60, tutti da podio e tutti sul podio!

Le medaglie arrivano subito, nella prima giornata Giorgio Poggioli conquista la medaglia d'argento nel salto triplo con un triplice balzo lungo 10.37 controvento (-1.6) e poco dopo arriva anche il bronzo di Eugenio Gruppi nel salto in lungo SM70 con la misura di 3.47.

Bell'inizio! Ma andando avanti con le gare scopriamo che i salti del Battaglio CUS Torino sono tutti da podio, Simone Bertone ci sale una volta e non vuole più scendere, si porta a casa la medaglia d'argento nel triplo SM45 con 10.91 e quella di bronzo nell'alto con la misura di 1.46.

Le soddisfazioni però arrivano anche dalla pista, in una squadra di saltatori abbiamo un mezzofondista da medaglia d'oro, Luca Battaglio nella prima giornata manca per un soffio l'appuntamento con il 1° posto nei 1500 metri piani, gara a due dove nel finale non riesce a trovare lo spunto per prevalere, 4'22"31 il riscontro cronometrico a 3 secondi dal vincitore, negli 800 di domenica la situazione si ribalta, sono sempre 3 i secondi di distacco dal vincitore, ma questa volta il vincitore è lui e sale sul più altro gradino del podio con il tempo di 2'06"57.

Grazie ragazzi!!!

 

Alberto Campolattaro (cuore rosso)

Battaglio CUS Torino Atletica

DIrettore Tecnico