MODENA 30/09 - 01/10/2023

FINALE CAMPIONATI DI SOCIETA' UNDER 23 FEMMINILE

 

"Terza Società classificata .... BATTAGLIO CUS Torino, con 149 punti"

Queste sono le parole scandite dallo speaker dello stadio di Modena, che certificano un risultato finale che lascia un segno indelebile nella nostra storia, l'ultima parola quasi non si è sentita, l'urlo di gioia delle nostre atlete ha coperto ogni cosa, hanno gridato la loro felicità esprimendo una passione che si è rivelata più forte delle avversità e più rossa della pista di atletica.

Una pista che è stata calpestata, schiacciata, che ha accolto allo stesso modo lacrime di gioia e di rabbia, passi veloci e cadenzati e grida di vittoria e di sconforto.

Abbiamo avuto la soddisfazione di competere in una lotta impari, contro avversarie forti, organizzate e agguerrite, che comprano atlete quando noi abbiamo deciso di veder crescere le nostre a casa nostra, ma noi abbiamo altre risorse ... e ci piacciono di più.

Un Presidente Straordinario che ci ha sempre sostenuto ... in ogni modo, con ogni mezzo, nella buona e nella cattiva sorte, uno sponsor che ha creduto in noi tanto da essere uno dei nostri, in pista ogni giorno a macinare chilometri, Dirigenti, Allenatori e Atlete che anche quando sembra arrivato il limite lo vogliono spostare ancora un pò più là.

Questo è "BATTAGLIO CUS Torino Atletica", la nostra casa è in via Panetti ... ed è una signora casa, la nostra storia riempie i libri dello sport .... ma abbiamo voglia di scrivere ancora, in pista siamo tanti, ma non ci dimentichiamo di nessuno perchè altri non si sono dimenticati di noi, siamo educatori ma ogni giorno ci insegna qualcosa di nuovo ....

Tutto questo ci ha permesso oggi di scrivere un'altra bella storia, di dire grazie a chi ci ha insegnato come insegnare e anche a chi con umiltà ci ha permesso di imparare, di dare un orizzonte più luminoso a chi si è affidato a noi chiedendo di poter crescere ancora un pò e in mezzo ad altri come loro ... come noi.

Grazie Presidente, stiamo cercando di ridarti un pò di tutto quell'amore che hai profuso in questi lunghi anni.

Grazie Battaglio, negli ultimi due anni in tua compagnia abbiamo fatto cose per noi straordinarie ... rimani ancora un pò con noi, vogliamo farne altre.

Grazie Luciano, Marco, Bruno, Salvatore, Mimmo, Luca, Roberto, Domenico, Nicola, Renata, Enzo, Gianni, Fabrizio, Daniele, Andrea, Elena e tutti gli istruttori, avete portato le nostre atlete là dove da sole non potevano e probabilmente non avrebbero voluto arrivare.

Grazie Rachele, Giulia, Silvia, Isabella, Sofia, Valeria, Martina, Beatrice, Great, Ilaria, Sara, Marta, Alessia, Viola, Chiara, Carlotta, Lesley e Ludovica, vi avevamo chiesto di scrivere una storia ... ma avete fatto molto di più ... avete disegnato due ali che ci hanno fatto volare.

 

Grazie a tutti (cuore rosso)

 

Alberto Campolattaro

BATTAGLIO CUS Torino Atletica

Direttore Tecnico