CAMPIONATO ITALIANO DI MEZZA MARATONA
TELESE TERME 15/10/2023
Dov'eravamo rimasti dunque? A stabilire che fuori o dentro dalle piste Anna Arnaudo sa vincere comunque, non la fermano ne infortuni ne problemi di varia, ordinaria o straordinaria amministrazione.
Cambia Regina ogni anno questa gara su strada e oggi, addì 15 ottobre 2023 la mezza maratona italiana ha una nuova regina, c'è voluto un tempo di molto inferiore all'ora perchè tutto fosse chiaro, dietro di lei una Keniana e una manciate di altre italiane le fanno da corteo mentre calpesta la pietra di acciottolato che orna la piazza dell'arrivo.
Con il tempo di 1h12'41" vince a braccia alzate e si prende il suo terzo titolo assoluto, dopo i 5000 di due anni fa e i 10000 dello scorso anno adesso arriva la distanza più lunga, com'è nel destino di tutte le mezzofondiste più forti.
Una mezzofondista che stupisce e sorprende, ci aspettiamo in pista un ingegnere calcolatore da 110 e lode e invece la storia ci serve il racconto di una ragazza che più che con la testa e con le gambe corre con il cuore, lo si vede nell'incertezza di ogni passo deciso e forte, nelle traiettorie oblique e incontrollabili delle curve e nella ferrea determinazione con cui si prende anche questa vittoria.
Dov'eravamo rimasti dunque?
Da nessuna parte ... in realtà non ci siamo mai fermati.
Grazie Anna (cuore rosso)
Alberto Campolattaro
BATTAGLIO CUS Torino Atletica
Drettore Tecnico